Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita

Aries srls si rivolge esclusivamente a utenti finali che siano “consumatori” che abbiano già compiuto diciotto anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per consumatore finale Aries srls intende qualsiasi persona fisica che operi sul sito www.birrificioaries.it.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di alcolici si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” e nel rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna. Aries srls non vende alcolici a persone minori degli anni 18.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.birrificioaries.it, tra gli utenti del Sito e la società Aries srls  mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, links o banners.

Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Aries srls in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed immediatamente efficaci dalla data della pubblicazione.

Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Privacy

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a www.birrificioaries.it, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], o telefonando al numero +39 3476327635.

Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere al suo indirizzo e-mail le comunicazioni inviate per posta elettronica.

Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere offerte e promozioni, può disiscriversi direttamente dalla newsletter.

 

In ogni momento è possibile accedere ai dati, opporsi al trattamento o chiedere la cancellazione, la modifica o l’aggiornamento di tutte le informazioni personali raccolte da ARIES SRLS, esercitando il diritto alla limitazione del trattamento e il diritto alla portabilità dei dati, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected]

 

Spedizioni

Le spedizioni sono assicurate e la consegna avviene, per prodotti disponibili al momento della richiesta di acquisto, di norma in 2-5 giorni lavorativi in Italia e 5-12 giorni lavorativi in Europa. Le modalità di funzionamento e le tariffe delle spedizioni sono riportate in dettaglio nella pagina spedizioni.

 

Pagamenti

Le modalità di pagamento e le regole applicate sono riportate in dettaglio nella pagina pagamenti sicuri.

 

Diritto di recesso

Gli acquisti su birrificioaries.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.

L’esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:

I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.

Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.

Per esercitare tale diritto, dovrai:

  1. Inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
  • numero della fattura
  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
  • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso

 

  1. attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione
  2. entro 15 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a tue spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:

 

Aries srls

Viale C.Colombo 193

50054 Ponte a Cappiano – Fucecchio, (FI) – ITALIA

 

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.